TUTTO VEGAN – CORSI DI CUCINA VEGANA

Ultimamente si parla moltissimo di alimentazione naturale ed in particolare di alimentazione vegana che, come si sa, esclude qualsiasi prodotto animale e tutti i suoi derivati.

I corsi sono rivolti agli appassionati ma anche ai professionisti, ristoratori e pasticceri, che intendono introdurre una proposta di piatti vegani per soddisfare un pubblico sempre più attento a ciò di cui si nutre, alla qualità dei cibi e le loro virtù.

CORSO MENU’ VEGANO vai alla scheda

Data: Mercoledì 23 settembre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 14.30 (pranzo incluso)

Con questo corso impareremo a creare un menù completo e vario, iniziando dall’antipasto e finendo col dolce, utilizzando prodotti naturali, evitando grassi idrogenati e di bassa qualità e limitando l’uso della soia. Impareremo a “veganizzare” alcune salse di base, come bechamelle e maionese, a preparare la pasta frolla senza utilizzare burro, e infine dolci deliziosi a base di legumi!

CORSO DOLCI VEGANI vai alla scheda

Data: Mercoledì 7 ottobre 2015 dalle ore 14.00 alle ore 18.00

In questo corso impareremo a creare dolci e dessert senza l’utilizzo di uova, burro, latte e tutti i prodotti di origine animale.  Non si utilizzeremo nemmeno le margarine vegetali. Impareremo a “veganizzare” i dolci più comuni come le crostate e la crema pasticcera, realizzeremo torte lievitate,dolci al cucchiaio e dessert crudisti senza zucchero.

CORSO FORMAGGI VEGANI vai alla scheda

Data: Lunedì 23 novembre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

I “formaggi” vegan vanno a sostituire i formaggi tradizionali per tutte quelle persone che escludono i latticini dalla propria alimentazione. Vedremo le varie tecniche per poterli realizzare e gli ingredienti necessari che vanno dal latte di soia o di riso ai legumi come lupini e fagioli. Impareremo a fare “stracchino“, “ricotta“, mozzarella di riso, “parmigiano” da mettere sulla pasta, formaggi spalmabili e altre alternative molto versatili in cucina per la realizzazione di ricette che ne prevedono l’utilizzo come la parmigiana di melanzane o una semplice pizza.

Sconto del 10% sul totale per chi si iscrive anche a un altro corso intensivo di una giornata!

Sconto del 10% per le aziende associate CNA MANTOVA!

Gli sconti sono cumulabili!

Per informazioni ed iscrizioni contatta la nostra segreteria corsi:

Silvia Santangelo tel. 0376/3179140    santangelo@mn.cna.it

Silvia Pasin tel. 0376/3179117