CNA porta un gruppo di imprese italiane negli Emirati Arabi Uniti con Italian HOME Style confermando il supporto della Confederazione all’internazionalizzazione del Made in Italy. Nel corso degli anni, CNA ha maturato un’ampia esperienza e relazioni negli Emirati Arabi Uniti promuovendo e sviluppando diverse progettazioni nei settori dell’alimentare, dell’arredo e complemento d’arredo, della gioielleria, della moda e delle tecnologie dedicate a vari settori.

Dallo scorso anno in particolare CNA ha avviato una collaborazione con l’Expo Centre di Sharjah, al fine di organizzare una partecipazione italiana nell’ambito di Furniture 360 e per trovare nuovi canali di promozione per il settore dell’arredo e del complemento d’arredo nell’area del Middle East. In quest’ottica è stato elaborato un Progetto denominato Italian HOME Style al fine di supportare la partecipazione di brand italiani alla manifestazione in programma dal 14 al 19 dicembre prossimi.
La manifestazione ha un format particolarmente adatto alle nostre imprese coniugando un mix tra b2c e b2b utile a creare relazioni con importanti clienti dell’area sia in modalità diretta che attraverso operatori commerciali. L’iniziativa sarà supportata da ICE Agenzia con azioni di comunicazione tese a promuovere la partecipazione delle imprese italiane portate da CNA a Furniture 360.

CNA con Italian HOME Style porterà a Sharjah una decina di imprese del settore arredo e complemento d’arredo in forma privatistica, che hanno deciso di investire direttamente scommettendo sulla necessità di essere fisicamente presenti ad una manifestazione fieristica. In questi mesi a causa della pandemia che ha coinvolto il mondo intero molte manifestazioni sono state cancellate o posticipate al 2021 e tante azioni promozionali sono state dirottate sul digitale. CNA stessa ha lavorato e sta operando anche col supporto di ICE Agenzia e le Istituzioni per implementare la presenza delle imprese sulle piattaforme digitali sia per incrementare le occasioni di visibilità delle imprese sia per aiutarle nel commercio online, ma è evidente che il racconto del made in Italy realizzato “sul campo” dai nostri imprenditori capaci di creare empatia ad ogni latitudine e longitudine non è sostituibile e non garantisce lo stesso grado di successo.

Con Italian HOME Style, CNA realizza un altro format dedicato alla promozione dell’Artigianato e delle Pmi per accompagnare le imprese sui mercati internazionali.

Clicca qui per scaricare la brochure.