Oltre 500 imprenditori (tra i quali 80 da Modena) hanno preso parte oggi – venerdì 21 ottobre – a Ferrara a CNA NETWORK 2016, una giornata di affari nella quale le piccole e medie imprese modenesi hanno potuto incontrarsi per presentare i propri prodotti e servizi. Un’opportunità di sviluppo commerciale unica nel suo genere, organizzata dalle CNA dell’Emilia Romagna, attorno a una molteplicità di incontri individuali di 25’ ciascuno finalizzati a trovare nuovi clienti, individuare fornitori, allacciare rapporti di partnership. Oltre 2.500 gli incontri organizzati a cui hanno partecipato complessivamente 250 imprese provenienti dall’intera Emilia Romagna (una quarantina quelle modenesi), ma anche da Lombardia, Veneto, Piemonte.

“Come CNA di Modena – sottolinea Umberto Venturi, presidente dell’Associazione geminiana – dopo la positiva esperienza del Business Day organizzato al PalaPanini, abbiamo spinto molto affinché questa iniziativa assumesse un carattere regionale, convinti che il mercato della subfornitura non si fermi ai confini fini provinciali”.

Proprio la filiera manifatturiera è stata l’assoluta protagonista dell’evento. La presenza di grandi imprese ha sollecitato l’adesione di tutta la catena dell’indotto, coinvolgendo aziende della meccanica, dell’ict della comunicazione e della logistica.

Prossimi obiettivi, l’organizzazione di business day settoriali e la nascita di una comunità virtuali che faciliti gli scambi commerciali, in Italia e all’estero, delle pmi emiliane.