L’evento – che si celebra in tutta Italia, organizzato dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio2 – ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche del risparmio e dell’efficienza energetica, argomenti principi nel dibattito sulla sostenibilità del nostro pianeta.

La riduzione di emissioni di CO2 e la transizione verso fonti di energia rinnovabile rappresentano, infatti, una grande scommessa e un impegno che ognuno di noi deve assumersi: dal cittadino, con le sue scelte quotidiane e il suo stile di vita, alle imprese, ai Centri di ricerca, alla Pubblica Amministrazione.

Chi visiterà lo stand CNA in piazza del Popolo a Ravenna riceverà un buono per l’acquisto scontato di una lampada a led e tutte le informazioni sullo Sportello Energia CNA.

“La CNA di Ravenna – spiega Roberto Belletti, responsabile di CNA Installazione e Impianti – ha attivato uno specifico Sportello Energia (tel. 0544-298728) a cui tutte le imprese anche non iscritte possono rivolgersi per un check up gratuito sui consumi di energia e gas e per un eventuale acquisto di energia dal mercato libero a prezzi  molto competitivi attraverso il nostro partner ALI Energia. Il successo dello Sportello testimonia l’attenzione delle imprese verso queste tematiche.”