CNA Siena incontra il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato il vice presidente nazionale CNA, Fabio Petri,  presso la sede di CNA Siena.

“Un confronto molto positivo – ha sottolineato Petri – dal quale sono emerse posizioni condivise su temi fondamentali per il futuro delle imprese, sul valore del nostro artigianato, delle nostre produzioni e del Made in Italy”.

Tra i temi affrontati il credito per le imprese, ma anche normative di supporto e di aiuto alle piccole e piccolissime imprese che sono il punto di forza nel nostro sistema Paese.

“Lavoreremo per creare un’indicazione geografica sui prodotti artigianali e industriali per tutelare e promuovere la tipicità del lavoro italiano nel mondo” ha dichiarato il ministro Urso.

In questo, CNA da sempre a lavoro per la tutela degli antichi mestieri, si sente coinvolta in modo diretto.

A simboleggiare le produzioni tipiche del Made in Siena è stato donato al ministro un cavallo di cristallo realizzato appositamente per lui dall’azienda Vilca e una selezione di prodotti dolciari artigianali senesi.

Urso ha messo in risalto il ruolo di artigiani e piccole imprese: “Siamo un sistema e dobbiamo lavorare insieme con azioni concrete a sostegno delle imprese”.