La CNA torna a rivolgere un appello alle imprese colpite dal maltempo. “Abbiamo messo a disposizione – dice Elena Calabria, Presidente Provinciale CNA – tutti i mezzi e le competenze che abbiamo per dare il nostro supporto alle aziende che hanno subito danni. Invitiamo tutti gli imprenditori a rivolgersi a noi per qualsiasi dubbio o problema”. In particolare l’invito che la CNA vuol rivolgere a tutte le imprese è quello di scaricare e riempire il modulo di raccolta dati, reperibile sul sito della CNA, attraverso cui verranno acquisiti tutti i dati delle imprese o delle famiglie danneggiate, in modo da  tenere informati i soggetti interessati su eventuali opportunità di indennizzo che si presentassero.

“Siamo in attesa – continua Elena Calabria –  di vedere che cosa verrà messo a disposizione da parte della Regione e dello Stato, oltre al bando già esistente che concede  alle imprese colpite da eventi calamitosi da 5000 a 25000 euro di finanziamenti  a tasso zero fino  a 10 anni di durata”.

Inoltre la CNA ricorda alle imprese di  documentare attentamente i danni subiti attraverso foto, video e dove possibile anche attraverso perizie tecniche, prima di attivare qualsiasi intervento. Questo per poter chiedere alle assicurazioni gli indennizzi dovuti. Proprio in tema di assicurazioni la CNA consiglia a tutti di farsi assistere per cercare di ottenere il massimo dell’indennizzo. “A questo scopo – dice ancora la presidente –  disponiamo di un servizio di consulenza idoneo, fatto di intermediari professionisti iscritti al RUI, al quale è possibile rivolgersi gratuitamente”. Per informazioni consultare il sito www.cnapistoia.it, oppure chiamare il numero 0573/9211.