“Come eravamo…”, uno show su quarant’anni di acconciature e make-up realizzati dal vivo – sabato 28 maggio 2016 dalle ore 19 in Piazza Matteotti a Bolzano – dalle mani sapienti degli esperti di Federacconciatori e Unione Estetica e Benessere della CNA-SHV.

Una serata che vuole celebrare i 40 anni della Confederazione Nazionale dell’Artigianato dell’Alto Adige attraverso un format che abbina l’esibizione dal vivo degli acconciatori con la ricerca storica, sociale e musicale degli ultimi 40 anni di vita della nostra terra. In Piazza Matteotti verrà allestito il palco sul quale si alterneranno i parrucchieri e le parrucchiere per realizzare, con modelli e modelle, le acconciature tipiche degli anni Settanta, Ottanta, Novanta e Duemila, chiudendo con un’acconciatura attualissima del 2016. Nello stesso tempo, le estetiste realizzeranno, oltre al trucco delle modelle, anche dei make-up lampo per un fotoshooting che coinvolgerà il pubblico.

Una voce narrante introdurrà i diversi periodi temporali, raccontando i dati salienti della storia, dell’evoluzione sociale e della colonna sonora dei quattro decenni. La musica accompagnerà l’esibizione per tutto il tempo. Modelli e modelle verranno abbigliati con indumenti d’epoca, forniti dal Fondo Costumi del Teatro Puccini di Merano.

Infine lo show verrà chiuso dall’esibizione della Rigon Dance Academy.

“Un appuntamento che vuole mettere in luce – spiega Claudio Corrarati, presidente di CNA-SHV – l’impegno delle nostre aziende al servizio dei cittadini in un settore, quello della cura alla persona, che ieri come oggi ha bisogno di professionisti seri e preparati come lo sono le nostre artigiane e i nostri artigiani”.

La serata è realizzata con il Patrocinio del Comune di Bolzano, il contributo della Provincia autonoma di Bolzano e dell’Ente Bilaterale Artigiano, inoltre è sponsorizzata dalla Cassa di Risparmio di Bolzano e da UnipolSai Assicurazioni.