La CNA Provinciale, “nata” il 28 maggio del 1945, festeggia nel 2015 il proprio settantesimo anniversario. È un traguardo importante, che testimonia il radicamento ed il forte legame fra l’Associazione ed il tessuto imprenditoriale ed economico del nostro territorio. La storia della CNA è parte integrante dell’identità culturale e creativa dell’intera comunità e ne esprime i valori più alti. È la storia di migliaia di imprenditori e di imprese, che insieme hanno garantito benessere e coesione sociale.

CNA sta già lavorando per celebrare al meglio questo avvenimento così rilevante e l’avvio è ovviamente legato alla creazione di un “Concept Creativo”, che dovrà dare un’impronta a tutti gli eventi che verranno realizzati. Un’immagine adeguata che esprima l’identità e l’essenza della CNA maturata nel corso di questi 70 anni.

“E chi – dice subito Marco Tiranti, presidente provinciale CNA – meglio degli imprenditori che fanno parte del nostro Sistema, può aiutarci a trovare questa immagine? Ecco perché lanciamo un concorso, rivolto a tutte le nostre imprese del settore Comunicazione, per trovare il giusto Concept Creativo. L’immagine della CNA, non può che nascere in seno alla CNA stessa, grazie al lavoro creativo della sua base associativa”.

Il concorso di idee per la realizzazione del concept creativo in occasione del “Settantesimo anniversario della CNA Provinciale di Ancona” è ufficialmente aperto.

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata a professionisti creativi, designer e alle imprese di grafica e comunicazione residenti nella provincia di Ancona e iscritte alla CNA al momento della presentazione del proprio elaborato. Per iscriversi al concorso, basta consultare www.an.cna.it dove sono pubblicati tutti i dettagli e la scheda di adesione, che dovrà essere compilata e inoltrata a segreteria@an.cna.it, unitamente ad una breve presentazione aziendale.

La scadenza è fissata per le ore 12 del 2 aprile 2015.

Gli elaborati pervenuti saranno in una prima fase giudicati attraverso il meccanismo dei “mi piace” sia su Facebook, sia sul sito della CNA, poi esaminati da una Commissione di Esperti che decreterà il vincitore, al quale verrà assegnato un premio in denaro del valore di 2.000,00 € e l’incarico per tutta la gestione grafica legata agli eventi del settantesimo anniversario della CNA Provinciale di Ancona.