La Confederazione Autodemolitori Riuniti (CAR), d’intesa con la CNA , organizza il Convegno nazionale “ Alleanze di filiera. Accordo nazionale  CAR- COBAT”, che si terrà il prossimo 9 Novembre, ore 17,30, presso il Grand Hotel di Rimini.

Nella stessa location dell’anno scorso, il Presidente CAR, Alfonso Gifuni, alla presenza delle aziende di settore ed istituzioni nazionali e locali, rappresentanti degli organi di controllo, con gli illustri relatori ( i rappresentanti delle associazioni di Costruttori di veicoli, il Presidente dell’ACI, il Capo Segreteria Tecnica del Ministro dell’Ambiente, l’On. Marcello Taglialatela) farà il punto della situazione delle problematiche di Categoria, affrontando soprattutto i recenti disagi verificatisi, specie il forte confronto con i frantumatori circa la bonifica degli elv :  la CAR ha chiesto ed ottenuto per fine Novembre audizione innanzi alla Commissione parlamentare d’inchiesta Ecomafie; a riguardo sarà presente un membro di quella Commissione, l’On.le Marcello Taglialatela.

L’Ing. Francesco Bonino di FCA- come delegato dal Presidente del Comitato PFU, dr. Vincenzo Pensa–  interverrà  anche nella sua qualità di membro del Comitato PFU  a giustificare i disagi relativi al rallentamento dei ritiri degli PFU, dovute a discrasie del bilancio preventivo.

Con i vertici del Consorzio COBAT ( Presidente Ing. Giancarlo Morandi) verrà presentata  l’operatività dell’importante  progetto  che CAR ha recentemente siglato con il COBAT. Tale progetto servirà ad ottimizzare la tracciabilità e le quotazioni dei prodotti derivanti dalla lavorazione dei veicoli fuori uso. Tale sistema si candida a realizzare quanto voluto dal legislatore attraverso il Sistri- che non è ancora partito fino ad oggi-  senza costi, senza sanzioni e gestitodirettamente dai noi autodemolitori, d’intesa con il COBAT.

Chiuderà la Kermesse una serata di gala, in occasione dei dieci anni della Confederazione Autodemolitori Riuniti.

Tag: