A poco più di due anni dal sisma che ha colpito il centro Italia, CNA Installazione Impianti ha voluto organizzare a Belforte del Chienti, in provincia di Macerata ed a pochi chilometri da Tolentino, una iniziativa seminariale su di un tema di particolare attualità per il comparto  termoidraulico, la norma UNI-CIG 7129:2015 sugli impianti a gas per uso domestico che, oltre a fornire alle imprese della zona utili strumenti conoscitivi per la loro attività, si spera possa anche dare la parvenza di un ritorno alla normalità per gli imprenditori del nostro settore.

Grazie alla collaborazione ed al contributo di Eurotis, azienda leader nella progettazione, nella ricerca&sviluppo e nella commercializzazione di prodotti ad alto tasso di innovazione e sicurezza, e con il fondamentale patrocinio di UNI (Ente Italiano di Normazione) e CIG (Comitato Italiano Gas) si svolgerà  a Belforte in Chienti giovedì 4 aprile e presso la Sala Convegni del Ristorante Chiaroscuro in Via Nazionale 27, il convegno su “DM 37/08 e impianti a gas e norma UNI 7129:2015 ed argomenti correlati”.

L’iniziativa sarà aperta da un intervento di saluto di Gino Sabatini, Presidente di CNA Marche e della Camera di Commercio delle Marche e vedrà gli interventi  dei tecnici del CIG Emilio Bianchi ed Angelo Comi, molto conosciuti ed apprezzati dalla categoria per la loro docenza a numerose iniziative su analoghi temi organizzate da CNA negli anni scorsi. La partecipazione al corso di formazione e aggiornamento è gratuita. Per ragioni organizzative verrà data precedenza a coloro che si iscriveranno tempestivamente (entro e non oltre il 29 marzo) inviandone comunicazione alla CNA di Macerata (fax 0733/279527 – mail: petracci@mc.cna.it  oppure testatonda@cnafermo.it ).

A tutti i partecipanti UNI fornirà a titolo gratuito la serie completa dei manuali “Impianti a gas – Applicare la norma UNI 7129” ed è previsto per tutti i partecipanti un attestato di partecipazione al corso di formazione e aggiornamento tecnico sulla norma UNI 7129:2015.