Costantini a QN: artigiani e Pmi al centro dell’agenda politica

“La nostra Assemblea ha rappresentato un importante momento di confronto con la politica. Gli interventi della premier Giorgia Meloni e dei ministri Salvini e Urso hanno evidenziato l’attenzione del governo nei confronti dell’artigianato e il ruolo fondamentale della piccola impresa sul quale costruire un percorso di crescita dell’Italia”. Così il nostro presidente nazionale, Dario Costantini, in un’ampia e densa intervista all’edizione odierna di QN (Quotidiano Nazionale, cioè Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione) sottolinea il risultato politico dell’Assemblea nazionale della CNA rilevando come “al governo riconosciamo una volontà di ascolto che non era scontata”. Nel prosieguo Costantini ha spiegato perché le piccole imprese devono essere poste al centro dell’agenda politica ma senza alcuna contrapposizione con le grandi. E di questa agenda ha scandito i temi principali, dalla transizione green al Pnrr, dalla formazione alla carenza di personale e alla necessità impellente di riportare i giovani all’artigianato, non come un ripiego, ma come una scelta primaria.

Leggi qui l’intervista.