Il percorso “Performazione”, che ha coinvolto le presidenze dei due raggruppamenti di interesse della CNA provinciale nei mesi scorsi, si è posto l’obiettivo di riflettere insieme e in modo creativo sui temi della competitività delle imprese. Al termine del percorso, perciò, sono in fase di programmazione alcuni momenti pubblici per approfondire gli argomenti che sono stati al centro della riflessione durante l’attività, che si è basata sull’analisi di coppie opposte di concetti e che verranno proposti nei prossimi mesi in varie realtà della provincia.
Il primo evento, che vede affrontare i temi Tradizione/Innovazione, si svolgerà martedì 1 dicembre alle 20.30 presso la sala San Luigi, via L. Nanni 14, a Forlì ed avrà come titolo: “Dalla tradizione alla innovazione – Mettiamoci in gioco”.
L’ incontro, che è promosso da CNA Impresa Donna e CNA Giovani Imprenditori Forlì-Cesena, è ben lontano dal tradizionale convegno, come spiega la Presidente di CNA Impresa Donna, Elena Balsamini: “Nel corso della serata gli spettatori saranno coinvolti in modo dinamico in varie attività proposte dalle imprenditrici e dai giovani imprenditori che saranno i veri protagonisti dell’evento, anche con le loro storie ed esperienze imprenditoriali. Tutte le attività, infatti sono state ideate e realizzate dai partecipanti al corso”.
Prosegue il presidente di CNA Giovani Imprenditori, Matteo Cecchini: “Al centro della riflessione, che viene condotta con strumenti alternativi ed anche veri e propri giochi di intelligenza, la contrapposizione, se così la si può definire, tra tradizione e innovazione negli stili di direzione e modalità di conduzione delle aziende, per individuare quale sia la cosa più utile per promuovere la competitività aziendale. Saranno gli stessi spettatori, con il loro contributo diretto, ad individuare la risposta”.
L’evento è a ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, è possibile parcheggiare presso il cortile dell’Opera Salesiana (ingresso da via Episcopo Vecchio 7/B Forlì).