CNA Emilia Romagna è vicina alle migliaia di imprese artigiane dell’autotrasporto ancora in attesa di una soluzione per le deduzioni forfetarie.

Come è noto, la Ragioneria Generale dello Stato ha decurtato del 66 per cento un istituto di estrema importanza per tutte le piccole e piccolissime imprese. Si tratta di deduzioni e crediti d’imposta essenzialmente legati al recupero forfetario delle spese sostenute dagli autotrasportatori per le trasferte e che, in questa drammatica congiuntura economica, sono la sola voce che consente a migliaia di piccole imprese di sostenere i propri bilanci.

Siamo oramai a fine luglio e la situazione per molte imprese, rischia di diventare drammatica se non verranno reperite nuove risorse. E’ scandaloso che, a bilanci già chiusi, l’Agenzia delle Entrate si consenta di comunicare, in data 3 luglio, che le deduzioni forfetarie sono state tagliate e ridotte ad un terzo. CNA, su questo specifico punto è stata, da sempre, chiara.