Digitaly è un progetto realizzato da CNA che rappresenta in Italia oltre mezzo milione di imprese, in partnership con AmazonGoogleSeat PG Registro.it e mira a contribuire al processo di digitalizzazione delle imprese italiane attraverso una diffusa e innovativa azione di contaminazione su tutto il territorio nazionale.

L’evento consiste in un percorso di approfondimento tecnico che mette in relazione fra loro le imprese e favorisce il trasferimento di conoscenze e strumenti per diffondere una cultura digitale. Una serie di eventi su tutto il territorio nazionale che mirano a far incontrare domanda e offerta di competenze e tecnologie digitali.

L’evento si svolgerà alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze di CNA Varese, via Bonini 1

Nell’evento saranno approfondite varie tematiche e attività, tra le quali ritroverete le seguenti:

• Web e comunicazione: l’importanza di Internet e principali trend, l’evoluzione della comunicazione su più schermi e l’impatto delle tecnologie mobile, scegliere il proprio nome in rete, nome e dominio della propria attività.
  • Digitalizzazione dell’azienda: software e sistemi gestionali, cloud computing e soluzioni mobile, valore e canali dell’e-commerce, come e perché vendere on line.
  • Digital Marketing: sviluppare una presenza online con il sito web e sui social network, strategie branding e performance, i principali strumenti online quali SEM, display, video, analytics, internazionalizzazione ed export online.

L’evento DIGITALY si compone di due parti: la prima è strettamente tecnico-formativa sui temi ed è condotta dai partner e dalle aziende digitali del territorio; la seconda è un vero e proprio business match tra le imprese tradizionali e le imprese digitali, per avviare un percorso di crescita comune, un possibile scambio di competenze e reali opportunità commerciali.

Programma:

• Ore 17.30

Franco Orsi – Presidente CNA Varese – Saluti

• Ore 17.45

Marco Giovannelli – Direttore di Varesenews e Digital Champion Comune di Varese – Comunicazione Digitale

Stefania Milo – Presidente Nazionale CNA Giovani Imprenditori – Digitaly – Innovare e far crescere le imprese

Formazione Digitale – Le nuove competenze nell’era di internet a cura di: Google, Amazon, Registro.it di CNR e SeatPG

Moderatore: Davide Rabaioli – Referente CNA Varese Giovani Imprenditori

• Ore 19.00

IMPRESAvsIMPRESA

Business matching tra aziende tradizionali e aziende digitali

• Ore 20.00