Far crescere nelle donne la consapevolezza e la capacità di fare impresa, fornire informazioni utili e dettagliate sulle questioni finanziarie e legali legate alla nascita e alla gestione di un’azienda, fornire una panoramica completa sulle opportunità e le agevolazioni creditizie. Sono queste le finalità del convegno “Donna è Impresa – Le Informazioni Legali e Finanziarie fondamentali per la guida dell’Azienda”, che si terrà martedì 19 aprile alle ore 17,00 alla CNA di Pistoia, in Via E. Fermi, 2.

L’incontro è organizzato da  CNA Impresa Donna Toscana e Pistoia ed è rivolto a imprenditrici o aspiranti tali. Il programma prevede la partecipazione di Debora Spagnesi, presidente CNA Impresa Donna Pistoia, Elena Calabria, presidente di CNA Pistoia, Rosanna Pugnalini, presidente Commissione Regionale Pari Opportunità  della Toscana, Annalisa Cipriani, Responsabile Caf della CNA di Pistoia, Chiara Mazzeo, Consigliera Provinciale di Parità di Pistoia, Antonella Gabbriellini, presidente CNA Impresa Donna Toscana.

“Il nostro Paese – commenta Debora Spagnesi –  ha bisogno di donne nel mondo del lavoro ed in particolare nel mondo dell’impresa. La nostra missione come Comitato Impresa Donna di CNA è quella di dare loro tutti gli strumenti necessari a gestire al meglio la propria azienda e fornire le informazioni fondamentali per accedere al sistema bancario. Il convegno che abbiamo organizzato va esattamente in questa direzione”.