E’ in distribuzione la nostra “Verdetà”

Il nostro presidente nazionale, Dario Costantini, in visita al policlinico “Gemelli” di Roma e l’impegno della Confederazione al fianco di Komen Italia nella lotta contro i tumori aprono il numero di “Verdetà” attualmente in distribuzione. Con ben 205mila copie diffuse ogni due mesi in tutta Italia, la rivista dei Pensionati CNA – curata dall’Ufficio comunicazione – rappresenta un autentico orgoglio del sistema e, numero dopo numero, sta assumendo il volto di un periodico informativo compiuto, con il focus ovviamente rivolto ai meno giovani ma con una ricchezza e una profondità informative definibili, senza retorica, a 360 gradi.

La copertina rosa shocking è dedicata alle “influencer” dai capelli grigi, fenomeno socio-economico mondiale, e alla storia di nonna Teresa, classe 1916, nostra assidua e interessata lettrice, una “testimonial” invidiabile per chiunque.

Inoltre, sfogliando “Verdetà”, ci si imbatte in un articolo sulla riforma dell’assistenza agli anziani e in un’intervista al dottor Silvestro Scotti, segretario della Federazione dei medici di famiglia. Nel vademecum per navigare più tranquilli nel mercato libero dell’energia elettrica e in un profilo di Sandra Milo. In “pezzi” sui divari di genere ancora forti nel mercato del lavoro e nel sistema previdenziale nonché sui nuovi artigiani alle prese con la riscoperta di antichi mestieri. A completare la rivista le notizie dai territori, numerose rubriche, le pagine di enigmistica, le gustose e intelligenti vignette di Passepartout.

Qui la versione digitale della rivista