Elena Razzano, imprenditrice di Erba del settore servizi è la nuova Presidente di CNA Impresa Donna Lombardia, eletta nell’Assemblea regionale CID tenutasi il 7 luglio scorso presso la sede di CNA Lombardia .

Per Elena Razzano si tratta di un ulteriore riconoscimento al lavoro svolto in diversi ambiti dell’Associazione sul territorio della provincia di Como e nella Presidenza nazionale del gruppo CNA. Infatti l’imprenditrice è già da qualche anno Presidente di CNA Impresa Donna Como, Dirigente di CNA Como, Referente del settore Imprese di Pulizia e componente la Giunta dell’Associazione provinciale, nonché rappresentante CNA nel Consiglio della Camera di Commercio.

Elena Razzano, titolare dell’impresa di pulizie “La Rondine” di Erba da diversi anni guida CNA Impresa Donna Como e grazie all’esperienza maturata in questo percorso e alle abilità dimostrate in questo ruolo è stata indicata alla guida del gruppo regionale.

“Sono molto onorata di poter ricoprire questo ruolo anche a livello regionale. – dice Elena Razzano – Ringrazio Eleonora Rigotti (presidente CID uscente, che oggi è alla guida dell’Associazione provinciale di Brescia) per il testimone che mi lascia e per la fiducia dimostratami.

Da qualche anno mi occupo delle politiche di genere sia a Como che per CNA Impresa Donna nazionale. A questo proposito faccio parte anche del Gruppo di comunicazione che sta seguendo le celebrazioni per il 25esimo anno dalla fondazione del gruppo Donne. E’ un impegno molto stimolante perché ancora oggi, nonostante i dati sottolineino che le imprese al femminile sono in crescita, ci sono molte difficoltà che le donne devono affrontare nel proprio percorso di gestione di un’impresa. Con la collaborazione anche delle altre Dirigenti regionali spero che si possa discutere di queste tematiche e trovare modi e sistemi per agevolare le colleghe che lavorano in proprio”.

Nell’incontro di nomina della nuova Presidente, Elena Razzano, ringraziando la Presidente uscente e tutte le college del Gruppo CID Lombardia, ha sottolineato che proseguirà nel segno della continuità con un programma di formazione delle imprenditrici attive in associazione, anche in vista dei prossimi rinnovi delle cariche.