lunedì 18 aprile 2016 – ore 16.30 –  CNA – Via Verona 28/1, Udine

Con dicembre 2016 sarà d’obbligo inserire nell’etichetta alimentare la dichiarazione nutrizionale con conseguente necessità da parte delle imprese di adeguamento del proprio sistema di informazione ai consumatori. Sarà importante capire nello specifico quali saranno gli obblighi e chi sarà direttamente implicato in questo cambiamento.

Per fare chiarezza sul tema e fornire le indicazioni pratiche di base, la CNA del Friuli-Venezia Giulia organizza un seminario gratuito rivolto a tutte le imprese del settore agroalimentare.

L’occasione sarà utile anche per un approfondimento sugli altri aspetti legati al Regolamento Europeo 1169/2011 inerente l’informazione sugli alimenti ai consumatori ed un confronto con l’Azienda per l’Assistenza Sanitaria del Medio Friuli.

L’evento: «Etichettatura dei prodotti alimentari: Reg.UE 1169/2001 per le imprese alimentari di produzione e di somministrazione. Il punto sull’etichettatura nutrizionale», si terrà lunedì 18 aprile 2016  alle ore 16.30 presso la sede provinciale della CNA  in Via Verona 28/1 a Udine.

Relazioneranno sull’applicazione del Regolamento UE 1169/2011 e le ricadute sulle imprese, tempi e modalità di attuazione, in particolare inerenti alla dichiarazione nutrizionale:

Gabriele Rotini –  Responsabile Nazionale CNA ALIMENTARE

Maria Pia Miani – CNA INTEPRETA