Industria 4.0, fabbrica intelligente, robot e automazione sono i temi al centro di un’importante fiera che si svolgerà a Milano il prossimo 6 e 7 ottobre, dove, all’ interno di BI-MU, Salone dedicato alle macchine utensili a deformazione e asportazione, alle tecnologie robot, automazione e tecnologie ausiliarie,  si svolgerà  un Brokerage event – Incontri b2b tra imprese, organizzati nell’ ambito della Rete Europea SIMPLER sul tema ‘Industry 4.0’ finalizzato A costruire  partnership commerciali tra imprese, alla cooperazione tecnologica, di ricerca e commerciale tra le aziende, centri di ricerca, laboratori, università e cluster con la finalità di  individuare potenziali partner per le prossime chiamate di Horizon 2020 (NMBP, Factories of the Future, SPIRE, etc.). In particolare, sarà possibile incontrare potenziali partner per partecipare alle prossime call di Horizon 2020 (NMBP, Factories of the Future, SPIRE, ecc.).

“Si tratta di un’opportunità per sviluppare partnership dedicate alla ricerca ma anche stabilire relazioni commerciali con la nuova frontiera della manifattura – sottolinea il presidente di CNA Industria Reggio Emilia, Rodolfo Manotti – una strada, quella degli inconti b2b diretti tra imprese, che intendiamo perseguire per costruire relazioni e reali opportunità di mercato e di crescita, sfruttando il progetto Enterprise Europe Network, la più importante rete Europea a supporto delle imprese, per favorire innovazione e competitività”.

Il brokerage event è dedicato alle seguenti tematiche: industria 4.0, fabbrica intelligente, macchine utensili, robot, automazione, additive manufacturing, Internet of Things, materiali avanzati, efficienza energetica e sostenibilità dei processi produttivi, strumenti di misura.

Le adesioni delle imprese dovranno pervenire entro il 30 settembre 2016. Per informazioni ed iscrizioni, Rif. Ughetta Fabris, CNA Industria Provinciale, Tel 0522 356366 e- mail ughetta.fabris@cnaindustria.re.it