I Presidenti di CNA Asti, Guido Migliarino, e API Asti, Andrea Cirio, hanno siglato un importante accordo di partenariato nell’ambito dello sviluppo della nuova divisione “CNA Industria” della CNA di Asti. L’accordo prevede il passaggio volontario delle imprese oggi associate ad API Asti verso CNA Industria Asti, a partire dal 2016.

CNA Asti ha da qualche mese avviato un nuovo progetto strategico, in coerenza con i dettami della confederazione nazionale, che prevede la nascita della divisione CNA Industria, dedicata alle medie e piccole imprese di ogni settore merceologico. Commenta il Presidente CNA Migliarino “con questo accordo il nostro progetto prende altro vigore, grazie al contributo di API Asti la nostra CNA Industria potrà crescere ancora più velocemente e renderci finanche più orgogliosi dell’aver costituito la seconda CNA Industria piemontese, in ordine di tempo, dopo quella di Torino; confidiamo che questa iniziativa aiuti il territorio a progredire e a cogliere al meglio le opportunità che l’auspicata ripresa economica potrà offrire”.

A Migliarino si aggiunge il Presidente API Cirio “da qualche tempo la nostra associazione cercava un partner di sicura affidabilità, che potesse assicurare alle nostre imprese un adeguato futuro corporativo, in CNA abbiamo trovato il miglior interlocutore, per tradizione, strategia e ambizione, siamo certi che insieme raggiungeremo grandi traguardi”. CNA Industria verrà ufficialmente costituita durante l’assemblea annuale di CNA Asti del prossimo 12 dicembre, dove è atteso il Presidente nazionale di CNA, Daniele Vaccarino.