Assistenza più semplice e veloce sulle cartelle di Equitalia e una corsia preferenziale per dialogare con l’agente pubblico della riscossione e migliorare l’assistenza alle imprese artigiane. Questi gli obiettivi dell’accordo tra Equitalia Nord e il CNA di Varese, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, che prevede l’attivazione dello sportello telematico, un canale dedicato che consente di migliorare e semplificare il rapporto tra Equitalia e le realtà produttive.

Attraverso il sito internet www.gruppoequitalia.it, i delegati del CNA di Varese possono utilizzare il form presente nella sezione Associazioni e Ordini e, allegando la documentazione necessaria, ricevere consulenza per conto degli associati sulle  situazioni più semplici o fissare un appuntamento nel più breve tempo possibile per le situazioni di particolare complessità.

Il protocollo d’intesa, che avrà una durata di due anni, è stato sottoscritto dal direttore regionale Lombardia di Equitalia Nord, Luigi Favè, e dal presidente del CNA Varese, Franco Orsi.

L’accordo prevede anche l’organizzazione di tavoli tecnici, incontri e seminari finalizzati ad approfondire aree tematiche sull’attività della riscossione.

«Lo Sportello telematico consente di svolgere numerose operazioni direttamente dal computer senza doversi recare presso gli sportelli – dichiara Luigi Favè – Un progetto innovativo che rientra nel percorso intrapreso da Equitalia per rendere più semplice e diretto il dialogo con il mondo produttivo e conferma il nostro impegno nel facilitare gli adempimenti e offrire sempre maggiore assistenza».

“La possibilità di avere accesso ad un canale facilitato di dialogo con Equitalia ci permette di rendere un servizio migliore alle nostre imprese – dichiara Orsi – riducendo di fatto i tempi e semplificando le procedure per espletare gli adempimenti.”