La formazione è uno strumento vitale di crescita per le piccole e medie imprese, essenziale per competere su mercati che richiedono qualità di servizi e professionalità. Per questa ragione la Fondazione CNA Ecipa, attraverso la piattaforma del sistema “Formerete” dedicato al progetto di e-learning, ha ampliato, da quest’anno, la propria offerta formativa alle diverse categorie di attività della CNA. Con il progetto, basato su un’attenta analisi dei fabbisogni, s’intende offrire alle imprese associate alla Confederazione un insieme di corsi brevi e professionalizzanti progettati con la consulenza dell’Università di Roma “La Sapienza”. I corsi, realizzati in stretta collaborazione con le unioni, cui si riferiscono i diversi mestieri e le attività delle imprese, saranno proposti alle imprese come un servizio incluso nella tessera associativa. I primi corsi hanno coinvolto le imprese di pulizia, mentre i prossimi riguarderanno le tecniche di vendita e cosmetologia e saranno rivolti alle imprese del settore benessere.

Con “Formerete” CNA dimostra l’attenzione e l’ampliamento dei servizi offerti alla rete delle imprese associate: perché essere soci significa essere parte di un sistema che rende le imprese più forti, professionali e competitive sul mercato.

Per restare aggiornati sui prossimi corsi scrivete a: elearning@cna.it