Fausto Cacciatori lascia la guida di FSBA dopo averlo reso un punto di riferimento per l’Artigianato

Sono quasi 170mila i dipendenti delle imprese artigiane che hanno ricevuto il pagamento delle prestazioni erogate dal Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato (Fsba), per un totale di circa 80 milioni di euro erogati.

“Il Fondo, costituito da CNA, Confartigianato, Casartigiani, Claai, Cgil, Cisl e Uil, è riuscito a gestire un numero elevato di richieste grazie al lavoro delle 21 articolazioni territoriali degli Enti Bilaterali Regionali e alla collaborazione dei sindacati a tutti i livelli” ha affermato il presidente di Fsba, Fausto Cacciatori.

“La regione con più domande inserite è la Lombardia – afferma il vicepresidente di Fsba, Claudio Sala – sono stati erogati sussidi a quasi 45mila dipendenti artigiani, per oltre 21 milioni di euro stanziati. Un ottimo risultato, in anticipo rispetto ad ogni previsione, che permette ai nostri lavoratori di guardare al domani con più serenità“.

Seconda per richieste è l’Emilia Romagna che è seconda anche per i pagamenti già versati (13,22 milioni). Seguono la Toscana con 11,72 milioni di euro stanziati, il Piemonte (6,27 milioni) e le Marche (4,5 milioni).

La geografia delle domande – conclude il presidente Cacciatori – è strettamente legata al numero di attività presenti sui territori regionali e nello stesso tempo rispecchia, purtroppo, la diffusione dell’epidemia da Covid-19“.