Ottimo riscontro di partecipazione al convegno “Le tecniche di ripristino degli edifici e loro decorazione” organizzato dalla CNA Costruzioni con il supporto di Silla Rovigo e di Kerakoll rivolto agli artigiani delle specializzazioni edili.

Dopo i saluti della Presidente CNA Costruzioni Monica Pavan e del Responsabile della Filiale Silla di Rovigo Primo Prudenziato la serata informativa è entrata nel vivo con la relazione del tecnico Francesco Pessotto della Kerakoll che ha proposto ai partecipanti le ultime novità in fatto di decorazioni per esterni.

Il relatore ha presentato le ultime novità in ambito di rivestimento a spessore comunemente conosciuto dai professionisti del settore edile come “intonachino”, la pulizia del supporto e il nuovo prodotto per il ripristino del calcestruzzo in modo rapido.

Durante l’incontro sono state realizzate delle applicazioni su pannelli che hanno dimostrato ai presenti il valore aggiunto dei nuovi preparati.

Si è parlato anche di finanziamenti e il tema dell’assistenza alle imprese del settore in materia di accesso al credito proposto da Diego Pavan Responsabile unità locale del Consorzio Fidi Sviluppo Artigiano.

Il professionista del credito ha presentato i dati relativi agli affidamenti garantiti alle imprese in provincia di Rovigo illustrando le procedure per la presentazione della domanda di affidamento e le tipologie di garanzia prestate da Sviluppo Artigiano.

“Serate come questa – ha dichiarato Monica Pavan presidente di Cna Costruzioni – ci fanno capire quanto sia importante per le nostre imprese l’attività informativa e formativa.

La nostra Associazione – continua Pavan- intende promuovere un ciclo di incontri allo scopo di dare la massima informazione sulle nuove tecniche costruttive.”