E’ stato un corso davvero innovativo quello organizzato dalla Cna Rovigo e denominato “Performance magique” rivolto al settore degli acconciatori e che ha avuto un’ottima partecipazione di professionisti provenienti da tutto il Polesine.

Protagonista assoluto Vincenzo Cianciolo, relatore di assoluto valore mondiale, che ha portato un modo nuovo di concepire l’arte dell’acconciatore.

“E’ vero – esclama Mariano Aglio promotore dell’evento -. Avevamo un paio di obiettivi importanti per la categoria. Da un lato è far crescere il parrucchiere a 360 gradi scollegandolo da quelle che sono le mode aziendali. Spesso i corsi sono stati realizzati presentando la novità in termini di acconciatura o facendo formazione collegata al prodotto di grido. In questo caso – continua Aglio – ci siamo affidati ad un professionista altamente creativo che ha basato la sua attività nel far lavorare le “mani” dell’acconciatore senza l’ausilio di attrezzature.”

Al primo incontro faranno seguito poi altri due interventi a completamento dell’iniziativa e già per il 2017 si pensano a nuove edizioni del format messo in campo da Cna Rovigo.

“Ho visto – commenta Mariano Aglio – grande entusiasmo da parte dei partecipanti.   Abbiamo lavorato per sviluppare il senso creativo di ognuno e anche il personale dipendente che ha preso parte ha tratto grande giovamento da un nuovo modo di fare formazione nel nostro settore.

La comunicazione è cambiata nel nostro settore – conclude Aglio – mettendo il cliente al centro del nostro lavoro e non il singolo prodotto. L’acconciatore deve crescere in questa direzione con messaggi altamente personali del singolo professionista slegandosi dalla campagna promozionale dell’azienda magari leader nel settore. Su questo abbiamo puntato e su questo intendiamo proseguire nel futuro.”