Circa 150 imprese hanno partecipato, nella sede distaccata della Camera di Commercio di Chieti, al Foro Boario di Chieti Scalo, alla tappa abruzzese di “Digitaly”, il roadshow nazionale ideato e promosso da CNA con la partnership di Google, Amazon, Seat PG e Registro.it del CNR, per colmare il gap digitale delle micro e piccole imprese italiane. La tappa di Chieti organizzata dalla CNA Abruzzo è stata fortemente voluta per aiutare  e piccole imprese che vogliono scommettere sulle potenzialità della rete a migliorare la propria condizione, migliorare i processi di innovazione tecnologica, puntare sul commercio elettronico, usare i social media per promuovere il proprio prodotto.

Durante l’iniziativa è stata anche svolta un’azione di storytelling con tre casi di imprese abruzzesi che hanno trovato il loro successo  grazie al web. Si sono poi svolti numerosi incontri di btob tra aziende tradizionali e digitali in uno scambio, certamente proficuo, di opportunità e interessi. Uno scambio positivo tra imprese che cercano servizi digitali e aziende che li offrono, favorito dalla presenza, negli spazi dell’ente camerale presieduto da Roberto Di Vincenzo, degli importanti partner dell’iniziativa a rappresentare il mondo digitale internazionale: Amazon, Google, Seat PG e Registro.it.