La manifestazione di CNA Federmoda ospita griffe affermate e giovani promesse dello stilismo di Emirati Arabi Uniti, Mongolia, Mozambico e Tunisia.

RMI – Ricerca Moda Innovazione non è solo Concorso e formazione per i giovani futuri designer provenienti dalle scuole italiane ma è anche occasione per le imprese dell’intera filiera, in particolare per la parte a monte, di trovare opportunità d’affari.

Grazie al supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e la collaborazione di ICE Agenzia la rassegna internazionale “Fashion from the The World by RMI” è realizzata anche per organizzare incontri b2b tra i designer internazionali provenienti quest’anno da Emirati Arabi Uniti, Mongolia, Mozambico e Tunisia e imprese italiane operanti nella parte a monte della filiera come imprese conto terzi, fornitori di tessuti, etichette, ricami, bottoni, passamanerie, ecc.

La sfilata dell’8 luglio nel calendario di Alta Roma in programma al Gudo Reni District sarà infatti preceduta domani venerdì 7 luglio dall’evento “International Creativity meets Italian Manufacturing and Suppliers” dedicato a incontri professionali tra gli operatori e si concluderà con un networking cocktail.

A sfilare sulla passerella di “Fashion from the The World by RMI” saranno in rappresentanza degli EAU: Aiisha Ramadan e AAVVA Vicenzo Visciglia; per la Mongolia: GOBI rappresentata da Uchral Amar e GOYO con Amarjargal L; per il Mozambico: Alberto Tinga e Florival Mangoba; per la Tunisa: Rahma Hedhli.