Da Morgan e i Bluvertigo, a Marica Pellegrinelli e Carla Gozzi, passando per la diretta live di Alice TV e “La vita in diretta”

Da Spilamberto al Festival di Sanremo, la strada ormai Davide Torricelli e il suo Guru Staff la sanno a memoria. Tra le mani modenesi che al festival della canzone nazionale hanno curato trucco e parrucco, infatti, ci sono quelle del parrucchiere di Spilamberto, associato CNA, che per il quarto anno consecutivo ha contribuito ad acconciare i protagonisti della kermesse canora italiana per eccellenza.

“Sanremo è sempre un’esperienza fantastica – racconta Davide Torricelli – il fatto di poter lavorare in mezzo a personaggi famosi, essere chiamato nei loro camerini e in alcuni casi, quando il tempo della diretta tv te lo permette, scambiare quattro chiacchere con loro, ha davvero dell’incredibile. I ritmi sono impressionanti, perché devi essere sempre reperibile, ma le soddisfazione e l’orgoglio professionale  e personale valgono di sicuro la candela”.

Un autentico tour de force tra phon, colpi di spazzola e make up, giustificato dallo straordinario palcoscenico internazionale che il festival assicura.

“Quest’anno – continua Davide – assieme a Parrucchiera Nabila di Sassuolo, tra i vip abbiamo curato molto Morgan. Gli siamo piaciuti il primo giorno e da lì lo abbiamo seguito fino alla fine del Festival. La cosa che mi ha fatto più piacere è che nelle ultime serate ha addirittura chiesto a noi consigli per il suo look, in modo tale da essere abbinato dalla testa ai piedi”.

Anche Marta Falcone, dipendente di Guru Fashion, non si è fatta mancare emozioni sanremesi: “Ho avuto il piacere di pettinare anche Andy dei Bluvertigo e di essere invitata a una loro festa. Sicuramente il feeling instaurato con queste star, il fatto di essere richiamati tutti i giorni, è motivo di orgoglio per me e per Davide, perché rappresenta un forte apprezzamento per il nostro modo di lavorare e per la nostra professionalità”.

Terminato il Festival, la vita lavorativa torna alla normalità, fino al prossimo grande evento con il Concerto di Radio Italia l’8 e il 9 giugno a Milano.

“Di questo Festival – conclude Davide – ricorderò sicuramente le esperienze nel programma live da Sanremo di Alice TV e della Vita in Diretta. L’emozione e l’adrenalina della diretta tv sono qualcosa di davvero speciale, come le chiacchere scambiate con Bobby Solo, Cristiano Malgioglio, Marica Pellegrinelli, Carla Gozzi, Morgan e tanti altri. Ma adesso è ora di pensare al dopo festival e soprattutto al lancio moda Wella con le nuove collezioni”.

A questo link, il racconto di Davide Torricelli su CNA Storie.

Tag: