Alle ore 18 presso la Sala Mosaico della CNA Provinciale in viale Randi 90, CNA Installazione e Impianti organizza il seminario “Generare la propria energia per aumentare la competitività dell’impresa – Il Fotovoltaico 2.0”.

Obiettivo dell’incontro è rendere noto agli imprenditori che è tornato il momento di investire nella produzione di energia da fonte fotovoltaica, non più nella vendita di energia come in passato ma entro l’ambito dell’autoconsumo. Il fotovoltaico 2.0 non ha più bisogno di incentivo, l’autoproduzione in determinate condizioni risulta conveniente rispetto all’energia acquistata in rete.

Il programma prevede le relazioni dell’ing. Pier Luigi Zanotti di Studio Seta che tratterà gli “Aspetti tecnico economici, con attenzione particolare per il “dimensionamento” dell’impianto in funzione dei consumi diurni”; del dott. Massimo Fiorentino, Studio Commerciale e Fiscale AM Partners che parlerà di “Aspetti fiscali e amministrativi, oggi semplificati ma sempre piuttosto specifici”; di Marco Caroli, Stone Pine Srl che relazionerà su “Come è cambiato il profilo dell’utente interessato a tale forma di investimento e quali le ragioni”. Presiederà i lavori Roberto Belletti, responsabile provinciale CNA Installazione e Impianti.

Al termine degli interventi, spazio riservato alle domande dei partecipanti.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione inviando una e-mail a: mdimaio@ra.cna.it o telefonando allo 0544 298511 (sig.ra Milena Di Maio).