Si è tenuto in data odierna, presso l’Università di Bologna, il Convegno, organizzato da CNA Industria e dalla Conferenza Nazionale delle Fondazioni Universitarie (CNFU) dal titolo “Impresa, Innovazione, Ricerca. Buone Prassi e nuovi scenari”.

La crescita della competitività delle imprese è strettamente connessa alla capacità di offrire prodotti e servizi di alta qualità, realizzati attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, per rispondere alle esigenze di una domanda, interna ed estera, sempre più condizionata da modalità di consumo in costante evoluzione.

Il contributo che il mondo della ricerca può offrire, è determinante e va sostenuto attraverso interventi incisivi che favoriscano maggiori opportunità di scambio e di stabile collaborazione tra imprese e università e, in generale, con tutte quelle realtà che generano conoscenza.

In allegato, il materiale illustrato durante l’iniziativa.