Pane, purtroppo gli aumenti non sono finiti

Dopo le iniziative a EXPO Milano 2015, i fornai romani tornano nella Capitale e propongono gustose degustazioni a base di Pane dell’Accoglienza del Giubileo accompagnato da olio extravergine o cioccolato all’interno di “Cucine di Strada”.

Le degustazioni sono state offerte nello stand CNA di Roma, a Piazza Damiano Sauli. “Dopo la bella esperienza a EXPO, siamo presenti nella nostra città in un quartiere ricco di storia, come quello di Garbatella. La nostra rete di forni che produrranno il Pane dell’Accoglienza continua a crescere: contiamo di arrivare al Giubileo con una presenza distribuita sul territorio per far conoscere uno dei tanti prodotti che solo gli italiani sanno fare, realizzato con ingredienti del territorio romano” così Bernardino Bartocci, presidente Associazione Panificatori aderente alla CNA di Roma.

Il Pane dell’Accoglienza, realizzato con farine macinate a km ‘0’, è contrassegnato dalla croce francescana e sarà offerto ai turisti in pellegrinaggio per il Giubileo.

Il progetto prevede la creazione di una rete di forni, disponibile a partire da dicembre sul sito della CNA di Roma (www.cnapmi.org), dove sarà possibile comprare una pagnotta di Pane dell’Accoglienza da lasciare in un cesto, a disposizione dei turisti in pellegrinaggio a Roma per il Giubileo.