Dopo il primo CNA Cinema Day realizzato il 7 settembre 2018 nell’ambito della Mostra Internazionale del cinema di Venezia, CNA Cinema e Audiovisivo terrà il 21 ottobre 2018 il secondo appuntamento in occasione del quale porterà alla platea di operatori ed istituzioni presenti alcune riflessioni parallele ed integrate su tematiche di interesse locale, nazionale ed internazionale.

La giornata inizierà alle ore 10,00 presso lo Spazio AuditoriumArte dell’ Auditorium Parco della Musica in Viale Pietro de Coubertin, 30 a Roma con una conferenza stampa di presentazione dell’accordo tra CNA Roma e Fondazione Cinema per Roma per sostenere il circuito dei Festival di Cinema Indipendente, in collaborazione con la Roma Lazio Film Commission e la Fondazione Cinema per Roma. Con l’accordo si genererà un ponte tra il mondo della Festa del Cinema di Roma e quello di altri festival romani divenuti, nel corso degli anni, una significativa realtà culturale della Capitale, ognuno apportando un valore aggiunto rispetto alle specifiche vocazioni.

Si proseguirà a partire dalle 16,00 presso lo spazio WEGIL (Largo Ascianghi 5) con un incontro dal titolo “Le nuove sfide tecnologiche per l’industria dell’audiovisivo: Netflix, Amazon e OTT, rischio o opportunità? Per una Carta del Cinema che riscriva regole e rapporti della filiera con una nuova centralità per le sale cinematografiche”.

A partire dalle ore 19,00 sempre nello spazio WEGIL si svolgerà l’Anteprima del Premio Chioma di Berenice e a seguire accoglieremo i nostri ospiti in un viaggio tra i sapori e i colori dei prodotti agroalimentari tipici del territorio.

Per partecipare è indispensabile confermare la propria presenza via mail a cinemaaudiovisivo@cna.it.