CNA Livorno: imprenditori e Territorio

Celebrare il legame a doppio filo che le imprese hanno con il proprio territorio: questo l’intento della mostra fotografica itinerante “Fare impresa in un mondo che cambia” organizzata da CNA, in collaborazione con il quotidiano “Il Tirreno”.

La mostra inaugurata oggi a Cecina, prevede altre tre tappe nella provincia livornese: giovedì 2 marzo a Piombino, giovedì 16 marzo a Portoferraio e infine il 2 aprile a Livorno.

La mostra vuole essere un momento di riflessione, ma anche di festa per quel tessuto sociale animato dalle tante piccole e medie imprese che ogni giorno sul territorio lavorano dando occupazione – spiega il presidente territoriale di CNA Livorno, Maurizio Serini – ci è sembrato doveroso riconoscere pubblicamente valore ad aziende che da oltre trent’anni operano nei comuni della zona tracciando una storia spesso silenziosa. Il quotidiano “Il Tirreno” ci ha gentilmente concesso di riprodurre alcune fra le pagine più importanti della storia degli ultimi 75 anni, alle quali abbiamo abbinato foto che gli stessi imprenditori ci hanno portato, inerenti alla vita quotidiana delle loro imprese perché la storia si fa ogni giorno, con il proprio lavoro, con le proprie idee, i propri valori, le famiglie ed i dipendenti. Noi, infine, abbiamo aggiunto immagini delle tante battaglie sindacali fatte in questi anni dagli imprenditori nella Confederazione”.