Chi può partecipare

Possono partecipare Imprese artigiane produttrici di strumenti musicali (comprese parti e accessori).

Obiettivi

La Digital Export Academy® si rivolge a PMI che intendono sviluppare competenze sugli strumenti di marketing, comunicazione, vendita e promozione digitale a supporto della propria strategia di internazionalizzazione. Il percorso prevede una prima fase di formazione online, destinata a un massimo di 25 aziende, sui temi del marketing digitale con un taglio pratico ed esempi specifici per le imprese artigiane produttrici di strumenti musicali (comprese parti e accessori). La formazione è completata da una panoramica sui progetti e servizi messi a disposizione da Agenzia ICE a supporto dell’internazionalizzazione. La seconda fase si compone di 10 ore di affiancamento personalizzato per ogni azienda che abbia partecipato ad almeno 5 incontri su 6 della formazione online. Ad affiancare le aziende saranno consulenti selezionati dalla Faculty di Agenzia ICE.

Programma

La formazione in aula virtuale si svolgerà dalle 9.30 alle 13 secondo il calendario:

• 15, 16 maggio: Web Marketing e servizi digitali di Agenzia ICE

• 22, 23 maggio: Storytelling

• 29 maggio: E-commerce

• 30 maggio: Marketing fieristico

Gli affiancamenti personalizzati di 10 ore per azienda si svolgeranno a partire dal 1 giugno fino al 30 settembre.

Modalità e data di svolgimento:

La prima fase di formazione si svolgerà a maggio 2023 in modalità virtuale attraverso la piattaforma per videoconferenze LifeSize, accessibile da browser.

Al termine della prima fase, a ciascuna impresa che avrà partecipato ad almeno 5 incontri di formazione in aula virtuale, sarà assegnato un consulente esperto della Faculty ICE per la seconda fase.

La seconda fase consisterà in un affiancamento di 10 ore totali con incontri individuali, online e in presenza, durante i quali sarà realizzato un check up aziendale (analisi punti di forza e debolezza, individuazione value proposition) e l’elaborazione di una strategia di marketing digitale col support dell’esperto assegnato.

Costo del corso:

Modalità di iscrizione:

Per iscriversi, occorre compilare in ogni sua parte la scheda di adesione online. L’adesione dovrà essere inviata entro l’8 maggio 2023.

Le aziende saranno ammesse in ordine cronologico, fino ad esaurimento dei posti disponibili compatibilmente con il possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione.

Il corso è riservato alle figure aziendali che curano l’export o attività di marketing e comunicazione. Ogni azienda potrà inviare domanda di adesione per un solo partecipante. L’ammissione di un eventuale secondo partecipante sarà valutata in seguito alla chiusura adesioni sulla base dei posti rimasti vacanti.

scarica allegati

Per ulteriori informazioni clicca qui: