Intersezioni

Si è chiusa la prima edizione dell’evento di networking “Intersezioni” patrocinato da CNA Basilicata e dal raggruppamento CNA Cinema e Audiovisivo.

Tre giorni che hanno avuto come obiettivo la valorizzazione dell’intersezione tra immagini in movimento e musica, in ambito cinematografico, data anche la scarsità nel panorama nazionale di eventi incentrati sulla compenetrazione imprenditoriale delle due arti in questione. Autori, produttori, distributori, registi, manager, istituzioni e professionisti dell’intera filiera sia cinematografica sia musicale sono stati coinvolti in un programma fitto di one to one meeting e panel talk.

Durante i lavori svolti alla presenza del presidente regionale CNA Basilicata, Leo Montemurro, e della responsabile nazionale CNA Cinema e Audiovisivo, Sabina Russillo, è stato possibile approfondire le esigenze delle imprese del settore audiovisivo e musicale con una particolare lente di ingrandimento dedicata all’area del Mezzogiorno.

Momenti di consulenza e contatto che CNA ha potuto offrire ad oltre 50 imprese e professionisti presenti durante l’evento oltre ad aggiungere valore aggiunto al confronto con le istituzioni nel panel di domenica 10 sul tema dell’impresa culturale e il valore aggiunto che in questo indotto posso offrire artigiane ed artigiani del territorio.