Si terrà domenica 20 novembre 2016 dalle 10,00 alle 12,00 presso la Sala Comunale di Loiano in via Roma 55 l’incontro Opportunità, servizi e tutele offerte dal sistema CNA

L’obiettivo dell’incontro è far conoscere ai privati cittadini le opportunità, i servizi e le tutele offerte da CNA Cittadini, CNA Pensionati e Patronato Epasa-Itaco.

Il sistema CNA lavora in sinergia per:

– Risolvere le pratiche “burocratiche” che assillano il cittadino, quali la Dichiarazione dei redditi, il calcolo delle imposte Imu e Tasi e la compilazione dei modelli Red, Inps e Isee.

– Offrire alle persone e alle famiglie quei servizi legati al welfare che possono riguardare la salute anche a domicilio, la sicurezza, l’assistenza agli anziani, la ricerca di colf e badanti, i servizi per l’infanzia come doposcuola, centri estivi e la ricerca di baby-sitter.

– Dare una risposta e un’assistenza ai cittadini che necessitano di consulenze legali e previdenziali, devono stipulare contratti di affitto, usufruire dei bonus fiscali per la ristrutturazione e il risparmio energetico dell’abitazione, effettuare dichiarazioni di successione dopo la morte di un congiunto.

Durante l’incontro, affronteremo insieme le seguenti tematiche:

  •          Servizi per i cittadini
  •          Attività dedicate ai pensionati
  •          Focus relativo al sistema pensionistico

In occasione dell’incontro i nostri esperti risponderanno ai quesiti posti dai cittadini presenti.

Interverranno:

Marco Bonacini – Responsabile CNA Cittadini

Marisa Raffa – Referente CNA Pensionati

Degli Esposti Davide – Direttore Patronato EPASA-ITACO

Tag: