La Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA) della provincia di Caltanissetta ed Enel Energia hanno firmato oggi un accordo quadro, il primo sul territorio nazionale, che consentirà agli associati di ottenere significativi risparmi economici.

A sottoscrivere l’accordo sono stati, per la CNA di Caltanissetta, il Presidente Giovanni Manduca e il Direttore Pasquale Gallina, per Enel Energia, il Responsabile Area Mercato Sicilia, Giovanni Delmonte.

Diverse le imprese nissene che hanno già manifestato il loro interesse ad aderire alla convenzione stipulata oggi. L’innovativo accordo, infatti, oltre a tariffe scontate per le forniture di energia elettrica e gas, prevede anche la possibilità di avere consulenze personalizzate gratuite, per ottimizzare i consumi e le performance energetiche di ciascuna azienda, e di fruire di prodotti e servizi legati all’efficienza energetica e alla mobilità elettrica.

“L’accordo sottoscritto oggi – hanno dichiarato il Presidente Giovanni Manduca e il Direttore Pasquale Gallina – ci consente di essere tra i primi a poter offrire ai nostri associati un modello innovativo di convenzione che ridurrà i costi energetici, favorendo, quindi, la competitività delle imprese. Questo è solo il primo importante tassello di un’ampia strategia di intervento che consentirà, tra la seconda metà del 2016 e i primi mesi del 2017, di offrire importanti e strutturali opportunità alle nostre aziende”.

“Contiamo di poter presto estendere l’accordo anche alle altre provincie – ha dichiarato Giovanni Delmonte, Responsabile Enel Area Mercato Sicilia – per consentire a tutte le imprese siciliane associate di poter usufruire di tali benefici”.