Con “La Tradizione, il Valore, il Bello” CNA Federmoda grazie alla collaborazione con White e il supporto di Regione e Unioncamere Lombardia rilancia il valore della spina dorsale del sistema moda italiano costituito da artigianato, piccole e medie imprese. “Molti sono oggi coloro che riprendono i valori dell’artigianato e del saper fare – dichiara Luca Marco Rinfreschi, Presidente Nazionale CNA Federmoda – “La nostra associazione da sempre ha richiamato l’attenzione a valorizzare e non disperdere questo patrimonio culturale, economico e sociale”.

“La forza del settore moda italiano è inequivocabilmente rappresentata dal permanere nel nostro Paese di una filiera completa fatta di tante piccole e medie imprese che sono presenti sui mercati internazionali e da tante imprese operanti nel conto terzi e nella produzione di componenti per le collezioni moda che rappresentano il vero valore aggiunto del made in Italy”. Con “La Tradizione, il Valore, il Bello” CNA Federmoda porta a White 16 nuovi espositori selezionati attraverso una call di livello nazionale che hanno partecipato ad un percorso formativo e una mostra collettiva dedicata alla calzatura fatta a mano portando esperienze legate ai territori con testimonianze da Bologna, Fermo, Firenze, Roma e Venezia.