Con l’atto siglato oggi presso il Notaio Anna Giuffrida la proprietà di Sixtema passa a INFOCERT che acquisisce l’80% delle azioni di Sixtema S.p.A.

Negli ultimi anni, la collaborazione tra InfoCert e Sixtema ha permesso di ampliare e rafforzare l’offerta di prodotti e servizi, creando le premesse per competere con più efficacia nel mercato delle PMI, un mercato in cui il nuovo azionista di maggioranza crede e punta fortemente. Questa operazione, che mira ad ampliare mercato e mercati ha, pertanto, un alto valore strategico e rappresenta una grossa opportunità di crescita per la nostra azienda e per tutte le persone che vi operano.

Il nuovo Presidente Danilo Cattaneo, amministratore delegato di Infocert, subentra ad Armando Prunecchi, che ha dichiarato: “Dal 2008 sono stati anni difficili, ma abbiamo imparato a gestire l’incertezza e l’instabilità che la crisi ha prodotto nei rapporti con i nostri fornitori ed i nostri preziosi clienti. Ciò è stato possibile grazie ad ogni comportamento, ogni persona che quotidianamente ha contribuito, e continuerà a contribuire, al nostro successo con lavoro, impegno e passione. InfoCert – ha aggiunto Prunecchi – è un’azienda in forte e costante crescita da anni, quasi un’eccezione nella lunga e difficile fase economica che l’Italia sta vivendo. E, per di più, ha alle sue spalle una realtà economicamente forte e strategicamente lungimirante quale il Gruppo Tecnoinvestimenti. Ma, soprattutto, InfoCert da sempre investe in aziende con cui crescere in modo organico e sinergico e non da acquisire per la “semplice” somma dei fatturati”.

“Siamo sicuri che il principale fattore che ha convinto InfoCert della bontà dell’operazione risiede nell’eccellente qualità della collaborazione sperimentata in questi anni tra colleghi di InfoCert e di Sixtema. E proprio di chi opera in Sixtema sono state apprezzate competenza, esperienza e senso di appartenenza alla società. In questo senso, quindi – ha concluso Prunecchi – la professionalità di tutti noi di Sixtema continuerà ad essere reputata fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali”.

Il nuovo presidente Danilo Cattaneo ha dichiarato: “Da oggi saremo ancora più competitivi, garantiremo maggior valore aggiunto ai nostri clienti e, soprattutto, potremo diventare sempre più protagonisti della digitalizzazione delle PMI italiane, continuando a valorizzare l’importanza di aver avuto l’intuizione della relazione e della co-progettazione con il sistema CNA. Tutte le soluzioni sperimentate con successo sui clienti Sixtema legati all’ambito CNA saranno valorizzate e messe a disposizione anche alla restante parte del mondo imprese”.

InfoCert SpA

InfoCert, Gruppo Tecnoinvestimenti, è leader del mercato italiano dei servizi di digitalizzazione e dematerializzazione nonché una delle principali Certification Authority a livello europeo per i servizi di Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale e per la conservazione digitale dei documenti. InfoCert è inoltre gestore accreditato AgID dell’identità digitale di cittadini e imprese nell’ambito di SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell’Identità Digitale).

Le certificazioni di qualità ISO 9001, 27001 e 20000 testimoniano l’impegno di InfoCert ai massimi livelli nell’erogazione dei servizi e nella gestione della sicurezza. Inoltre il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni InfoCert è certificato ISO/IEC 27001:2013 per le attività EA:33-35.

InfoCert investe in modo significativo nella ricerca e sviluppo, nel solo anno 2016 ha presentato 6 domande di brevetto ed ha venduto i suoi servizi di trasformazione digitale in oltre dieci stati esteri.

InfoCert è un Provider di servizi di Digital Trust pienamente conformi ai requisiti introdotti dal Regolamento eIDAS (regolamento UE 910/2014). In particolare, la società ha ricevuto la certificazione di Qualified Trust Service Provider per il servizio di Marcatura Temporale, a conferma che i processi di erogazione del servizio sono conformi con gli standard ETSI EN 319 401.

InfoCert è azionista all’80% di Sixtema, il partner tecnologico del mondo CNA.