L’ambasciatore dell’Oman in Italia in visita alla nostra sede nazionale

Si è tenuto presso la sede della CNA nazionale un incontro tra i rappresentanti della Confederazione e i vertici dell’Ambasciata dell’Oman in Italia.

L’incontro, facilitato da Ismaa (Istituto Mediterraneo per l’Asia e l’Africa), è stata l’occasione per evidenziare le opportunità che il Paese della penisola araba può offrire al sistema delle imprese italiane.

Presenti all’incontro per parte omanita l’ambasciatore del Sultanato dell’Oman in Italia S.E. Nazar Al-Said; la consigliera Asila Alkiyumi; il vice ambasciatore e dirigente del ministero dell’Agricoltura, delle risorse Idriche e della Pesca, Masood Alazri. Per la CNA hanno partecipato Antonio Franceschini, responsabile Ufficio promozione e mercato internazionale; Manuela Grammel, ufficio promozione e mercato internazionale; Valentina Di Berardino, responsabile CNA Produzione; Cristiano Tomei, responsabile CNA Turismo e Commercio, e per CNA Agroalimentare, Mauro Vestri. L’Istituto mediterraneo per l’Asia e l’Africa è stato rappresentato dal presidente, Maurizio Barnaba, dal segretario generale, Vincenzo Valenti, e dal consigliere, Carlo Neri.

Nel corso della riunione sono state discusse tematiche legate ai processi per la sicurezza alimentare e alle tecnologie per il settore agroindustriale e per la trasformazione agroalimentare. Sono state, inoltre, analizzate ipotesi di collaborazione nell’ambito del turismo.

L’incontro si è concluso con la definizione di due appuntamenti di approfondimento da dedicare al settore delle tecnologie nel prossimo mese di marzo e al turismo nel prossimo mese di ottobre, lavorando al contempo alla strutturazione di una missione imprenditoriale da realizzarsi entro l’anno.