Lavori sugli impianti elettrici. Un seminario tecnico sulla IV edizione della norma CEI 11-27 promosso a Cna. La nuova norma, entrata in vigore lo scorso 1 febbraio sostituisce la precedente versione, la quale resta applicabile soltanto fino al 1 febbraio del 2015, detta le regole per eseguire in sicurezza i lavori di manutenzione sugli impiantielettrici (lavori fuori tensione, sotto tensione e in prossimità di parti in tensione). Il seminario, rivolto ai datori di lavoro e ai responsabili di impianto, i quali organizzano o supervisionano all’esecuzione di lavori elettrici, è in programma martedì 10 febbraio, dalle ore 17.00 presso la sede provinciale di Cna, in Viale Galileo Galilei, ad Avenza, Carrara. Il percorso formativo ha l’obbiettivo di trasmettere le conoscenze teorico pratiche e legislative in materia di sicurezza nell’esercizio degli impianti elettrici con tensione non superiore a 1000 V.

Cna fa inoltre sapere che il rinnovamento normativo ha riguardato anche la norma EN 50110-1 (classificazione CEI 11-48) la quale ha come titolo “Esercizio degli impianti elettrici”. L’attuale normativa prevede che, a seguito della partecipazione a specifici corsi di formazione, il datore di lavoro attribuisca per iscritto il livello di qualifica all’operatore. Relatore del seminario il Emilio Giovannini, ASL 1 Massa Carrara.

La partecipazione al seminario è gratuita.

Per iscriversi è necessario compilare ed inviare la scheda scaricabile sul sito www.cna-ms.it. La scheda può essere richiesta scrivendo a cna.carrara@cna-ms.it. Per maggiori informazioni segreteria Cna allo 0585-85291.

Tag: