vaccarino

Nel pomeriggio di oggi la sottosegretaria al Lavoro, Tiziana Nisini, ha incontrato il presidente della CNA, Daniele Vaccarino, nella sede nazionale della Confederazione.

Tema centrale del confronto le nuove normative in materia di lavoro inserite nel Decreto Sostegni Bis e in particolare il contratto di espansione, misura che ha bisogno però di una rivisitazione. Vaccarino ha chiesto che venga mirata anche sulle imprese artigiane, micro, piccole e medie.

Il presidente della CNA ha sottolineato come i “piccoli” abbiano avuto un ruolo centrale nella crisi, ed è necessario che i provvedimenti legislativi ne tengano conto, e ha ribadito la funzione fondamentale della bilateralità e soprattutto del Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato.