Particolarmente apprezzato dalla categoria il convegno “Le ultime novità nei sistemi di copertura” organizzato dalla CNA Costruzioni con il supporto di Silla Rovigo e di Industrie Cotto Possagno rivolto ai costruttori edili.

Dopo i saluti iniziali del Presidente CNA Costruzioni Monica Pavan e del responsabile della filiale Silla di Rovigo Primo Prudenziato la serata informativa è entrata nel vivo con la relazione dei tecnici della Industrie Cotto Possagno che hanno proposto ai partecipanti le ultime novità in fatto di tegole e coppi.

Nello specifico i relatori si sono soffermati sui dettati delle nuove norme europee in materia di posa di coperture che impongono un cambio sostanziale nel processo di posa dei tetti prevedendo un fissaggio a secco con supporti metallici brevettati dall’azienda trevigiana.

Durante l’incontro sono state presentate le ultime produzioni introdotte sul mercato nei mesi sorsi come il coppo fotovoltaico che permette di sviluppare un impianto nel rispetto dei vincoli ambientali e paesaggistici.

Il secondo argomento trattato durante il convegno è stato quello all’assistenza alle imprese del settore in materia di accesso al credito proposto da Diego Pavan Responsabile dell’unità locale del Consorzio Fidi Sviluppo Artigiano.

Il professionista del credito ha presentato i dati relativi agli affidamenti garantiti alle imprese in provincia di Rovigo illustrando le procedure per la presentazione della domanda di affidamento e le tipologie di garanzia prestate da Sviluppo Artigiano.

“Serate come questa – ha dichiarato Monica Pavan – ci fanno capire quanto sia importante per le nostre imprese l’attività informativa e formativa.

La nostra associazione – continua Pavan- intende ulteriormente promuovere un ciclo di incontri allo scopo di dare la massima informazione sulle nuove tecniche costruttive.”