L’aggiornamento continuo è un elemento imprescindibile per tutte le professioni tecniche e in particolare per quelle legate al benessere e alla salute.  CNA Benessere e Sanità è da sempre attenta ai temi dell’aggiornamento professionale, per questo motivo ha dato la disponibilità a ospitare presso la sede CNA di Forlì un’importante iniziativa di formazione rivolta alla categoria degli optometristi. L’incontro si terrà nelle giornate del 17 – 18 – 19 aprile, alle ore 9.30,  presso la Sede Provinciale CNA Via Pelacano, 29 a Forlì.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Scientifica VTC (Visual Training Center) e si tratta di un “Corso di prescrizione lenti oftalmiche per il trattamento della miopia”.

VTC, che ha sede a Macerata con aderenti in tutta Italia ed in Europa, è un’Associazione Scientifica Onlus che ha al suo interno un Istituto di Ricerche optometriche e una Scuola di aggiornamento per optometristi. Il corso si prefigge di guidare gli optometristi attraverso innovativi sistemi di valutazione e prescrizione per prevenire, controllare, stabilizzare e, in alcuni casi, ridurre la miopia. Verranno, inoltre, presentate metodologie di lavoro per aumentare e migliorare la professionalità dello studio optometrico. Fra i relatori inseriti nel programma dei seminari sono presenti due optometristi forlivesi, Marco Monti e Massimo Vasumi. È prevista la partecipazione al corso di optometristi di vari paesi europei, data la rilevanza dell’argomento.

La seconda parte del corso si terrà il 25-26-27 settembre.

Per informazioni rivolgersi a Marco Monti tel. 340-1534433

Tag: