La startup che “dona” i polpastrelli ai robot

Il Premio Cambiamenti continua a suscitare l’interesse dei mezzi di comunicazione italiani. L’ultimo in ordine di tempo è l’Espresso, lo storico settimanale italiano fondato da Arrigo Benedetti ed Eugenio Scalfari.

Attraverso la penna di Emanuela Cavallo, il periodico ora diretto da Alessandro Rossi ha dedicato un profilo alla start up vincitrice dell’edizione di quest’anno, la bolognese AdaptTronics, sottolineando il ruolo che il riconoscimento ideato da CNA sette anni fa ha nel tessuto economico italiano.

Il Premio Cambiamenti prima di tutto è la prova provata che micro e piccole imprese italiane danno il loro contributo anche in termini di modernizzazione. “Scopre, valorizza e sostiene le migliori nuove imprese italiane in grado di creare innovazione – ha scritto Emanuela Cavallo – solo quest’anno sono state più di 1.100 le start up iscritte a livello nazionale, un record da quando esiste il premio. Un segno che le idee innovative ci sono e che l’Italia migliore fatta di ingegno, creatività e caparbietà merita maggiore fiducia e attenzione”.

Leggi l’articolo integrale

Costantini: “La CNA è un’organizzazione di giovani che guarda ai giovani”