Una giornata a lezione di CNA con il team di SHV CNA Alto Adige. Un momento formativo che ha coinvolto nella mattinata di giovedì 27 ottobre i dipendenti della struttura, nel pomeriggio invece è stata la volta del confronto con i dirigenti. Dopo l’introduzione da parte del presidente Claudio Corrarati che ha sottolineato l’importanza di “fare e essere sistema”, sono saliti in cattedra il direttore della fondazione Ecipa, Giuseppe Vivace, e, a seguire, il direttore della Divisione Organizzazione e Sviluppo del Sistema, Armando Prunecchi.

Nel “viaggio” raccontato dal direttore Vivace sono state ripercorse le tappe fondamentali della storia della Confederazione lunga 76 anni, dalle origini fino ai giorni nostri. Le prospettive del sistema CNA e i focus su cui lavorare per far crescere ulteriormente la Confederazione sono stati invece il cuore della relazione del direttore Prunecchi. Sia i dipendenti che i dirigenti di CNA Alto Adige sono stati protagonisti di uno scambio di idee e di un confronto costruttivo tra loro ed i dirigenti nazionali, nell’ottica di un arricchimento reciproco.

Nel corso della giornata vi è stata anche l’occasione per una visita al parco tecnologico NOI Techpark di Bolzano, esempio di recupero urbanistico e ormai punto di riferimento per quanto riguarda la ricerca anche al di fuori dei confini regionali.