Il 26 settembre prossimo, si terrà a Genova, presso l’Auditorium dell’Acquario, il Meeting Nazionale sui Centri di Revisione.

Un appuntamento importante per il comparto, che ha sempre visto un’ampia partecipazione di imprenditori e istituzioni, e che anche quest’anno si caratterizza per una significativa e rilevante partecipazione istituzionale.

Il Meeting vede l’organizzazione di due importanti momenti di approfondimento.

Il primo riguarda la proposta di legge sull’introduzione del reato di omicidio stradale, che attualmente prende in considerazione solo le ipotesi legate all’uso di sostanze stupefacenti, senza alcun riferimento alle responsabilità derivanti da una corretta manutenzione e revisione del veicolo, un aspetto che CNA Autoriparazione vuole portare all’attenzione delle istituzioni preposte e presenti.

Il secondo, non meno importante, riguarda lo stato dell’arte dell’applicazione del nuovo protocollo MCTCnet2, che in questi mesi sta impegnando tutti i centri di revisione nei processi di adeguamento. Si tratta di un cambiamento importante e impegnativo, che abbiamo appoggiato fin dall’inizio, ma che necessita di un monitoraggio costante, indispensabile per fronteggiare le difficoltà tecniche che il processo di adeguamento comporta, a garanzia e tutela del lavoro delle imprese.

Un evento, quindi, che tocca aspetti dirimenti per la qualificazione e lo sviluppo dei Centri di revisione, con l’obiettivo di rappresentare gli interessi delle imprese e, al tempo stesso, in una logica di collaborazione istituzionale, fornire un contributo utile ai soggetti pubblici coinvolti.

La partecipazione al meeting è gratuita, ma per ragioni organizzative e necessaria la registrazione.

In allegato: la scheda di registrazione e il programma.