Mostra Convegno Expocomfort il più importante evento fieristico del settore dell’installazione di impianti.

CNA sarà presente anche quest’anno con uno stand presidiato da nostro personale specializzato e dai dirigenti CNA.

Presso lo stand CNA potrai usufruire, per tutta la durata della fiera, di un servizio di consulenza gratuito su tutte le tematiche più importanti che interessano l’attività di installazione e manutenzione degli impianti tecnologici:  impianti elettrici ed elettronici, impianti di riscaldamento, fgas. ecc. Il servizio oltre che gratuito è anche aperto alle imprese non associate.

Saranno infatti allestiti tavoli di consulenza presidiati a rotazione dai funzionari esperti di CNA coordinati da un servizio di segreteria per gli appuntamenti. I funzionari dedicheranno 15 minuti di consulenza per tutte le tematiche di interesse del settore che vanno dalle qualificazioni, certificazioni, formazione, catasti termici, Dichiarazione di Conformità, normativa tecnica, etc…

Vieni a trovarci al Padiglione 1 stand A05

Abbiamo collaborato anche in ambito eventi con due iniziative importanti che vi invitiamo a seguire:

Adempimenti normativi nell’epoca del nuovo Regolamento F-gas: istruzioni per l’uso

Il Regolamento Fgas 2024/573 spinge l’acceleratore verso l’uso di gas con caratteristiche più impegnative di quelli usati in passato.

Le Associazioni che presidiano ognuna a proprio titolo segmenti determinanti della filiera, Assocold, Assoclima, Assofrigoristi e CNA, si sono riproposte di offrire indicazioni organiche e chiare con due guide pratiche volte a fornire una road map per svolgere gli adempimenti di legge relativi a importanti categorie di impianti (climatizzazione domestica, refrigerazione commerciale).

L’auspicio è quello di fornire con questi due strumenti un supporto sostanziale all’esecuzione a regola d’arte del lavoro dei tecnici e uno aiuto alla conoscenza delle leggi e delle norme anche a favore dei committenti.

Dove: stand ANIMA Padiglione 1 Stand K29/L22

Quando: mercoledì 13 marzo ore 12.00

Interverranno

Luca Tarantolo – Assofrigoristi

Giorgio Beretta – Assocold

Giacomo Di Stefano – Assoclima

Gualtiero Fiorina – CNA

Evento in collaborazione Assofrigoristi- CNA: Nuovo Regolamento F-gas – le valutazioni delle Associazioni dei tecnici

Il testo appena approvato contiene elementi rilevanti e criticità che vanno conosciute, in vista del Regolamento attuativo europeo e del Decreto che verrà predisposto per l’applicazione in Italia del Regolamento.

In spirito di collaborazione Assofrigoristi e CNA esaminano il testo e sviluppano un dialogo per affrontare e risolvere gli aspetti più delicati che interessano l’attività quotidiana di tecnici della climatizzazione e della refrigerazione.

Dove: Conference & Business Area Pad. 18 (Settore Indoor Climate)

Quando: giovedì 14 marzo ore 10.00

Interventi del Comitato Tecnico Scientifico Assofrigoristi e di CNA Installazione Impianti