In occasione della Conferenza NanotechItaly si terrà il quarto e ultimo brokerage event dal titolo ‘Nanotech Italy’, completamente gratuito per le imprese, pianificato nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe, di cui CNA Emilia Romagna è partner. L’iniziativa, che si svolgerà presso la sede del CNR – National Research Council in via Gobetti a Bologna, vedrà la partecipazione di imprenditori ed esperti del mondo della ricerca ed accademici che avranno la possibilità di incontrarsi e approfondire  le nanotecnologie che spaziano in diversi settori e trovano applicazione nella micro elettronica, telecomunicazioni, sensoristica tessile, ambientale e biologica, meccanica e sensoristica.

I settori coinvolti in questi incontri diretti in modalità b2b, la cui finalità sarà quella di cercare nuove partnership commerciali e di ricerca, sono legati quindi alle nano tecnologie: biotecnologie, dispositivi medici, smart manufacturing e robotica (studi di progettazione meccanica), applicazioni per l’aereo spaziale, bio tecnologie ottiche ed elettromeccaniche, chimica, batterie e sensori.

Per le imprese  reggiane si tratta di un’interessante opportunità che anche il presidente provinciale di CNA Industria Rodolfo Manotti esorta a cogliere: “Crediamo fortemente nel progetto Enterprise Europe come strumento di scambio internazionale tra imprese e ricerca, con prevalente finalità commerciale ma anche di partnership e trasferimento tecnologico. Grande rete europea a supporto dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e della competitività delle imprese, presente in oltre 50 paesi con circa 600 organizzazioni raggruppate localmente in consorzi. Tale partnership è un asset da sfruttare per le imprese reggiane che vogliono avere visibilità e sviluppare la propria rete anche al di fuori dell’Italia e abbiamo avuto un ottimo riscontro da parte delle  nostre imprese che hanno partecipato ai matching precedenti aderenti al progetto”.

Pertanto, CNA si mette a disposizione delle imprese interessate ad avere maggiori informazioni sull’iniziativa e ad iscriversi agli incontri b2b entro giovedì 5 novembre: rif.to Ughetta Fabris, tel. 0522-356366 oppure ughetta.fabris@cnaindustria.re.it