Si è svolto alla Casa delle Tecnologie il “Matching e Networking tra editori e produttori” che fa parte del progetto “Turismo, cinema ed editoria: un nuovo racconto integrato”, realizzato da CNA di Roma in collaborazione con Nina International e con il supporto della Camera di Commercio di Roma. L’intento è quello di far incontrare le realtà più interessanti del panorama editoriale romano con le produzioni cinematografiche indipendenti. Da Elliot, fresco vincitore del Premio Strega, a Minimum Fax, da Minerva Pictures, a Rain Dogs, Movimento Film e molti altri. Un matching con al centro le opere letterarie che raccontano Roma e la voglia di portarle sul piccolo e grande schermo. “Questo evento testimonia la capacità della CNA di Roma di creare occasioni virtuose di collaborazione e di incontro tra realtà diverse, ma complementari. Attraverso questo progetto, ci siamo posti l’obiettivo ambizioso, ma non irraggiungibile, di far crescere l’interesse dei viaggiatori a livello nazionale e internazionale verso un nuovo modo di visitare e di immaginare la nostra bellissima città” ha commentato Tiziana Barone, presidente di CNA Comunicazione e Terziario Roma.”

Al Matching hanno inoltre partecipato Monica Lucarelli, assessora alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e alle Pari Opportunità e Presidente del Board of Directors di CTE Roma e Miguel Gotor, assessore alla Cultura di Roma Capitale.

Tag: